lunedì 22.04.2019

Sicurezza urbana

Community, Prevention and Early Prevention

Seminario internazionale finale del progetto, 12 dicembre, Bologna, Viale Aldo Moro 50 (Sala Polivalente)

Il progetto "Community Prevention and Early Prevention" è promosso dall’Assessorato Politiche Sociali, in collaborazione con il Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia locale della Regione Emilia-Romagna e dal Consorzio Open, e finanziato dalla Commissione Europea, DG Giustizia e Affari interni nell’ambito del programma “Prevenzione e contrasto al crimine ISEC 2011”.

Partendo dall'analisi delle buone pratiche già in uso nel campo della prevenzione precoce, il progetto ha l'obiettivo di fornire agli operatori che operano nel settore della devianza giovanile gli strumenti necessari e più efficaci per progettare programmi di prevenzione della devianza incentrati sui fattori di rischio.

La conferenza internazionale in programma a Bologna Venerdì 12 dicembre 2014 dalle ore 9:30 sarà occasione per esplorare il tema della prevenzione precoce e comunitaria, i risultati finali del progetto, il glossario e la ricerca ed anche per analizzare nel dettaglio le esperienze concrete nel campo della prevenzione precoce realizzate dalle città coinvolte nel progetto: Bologna, Torino, Termini Imerese - Italia, Vendrell (Barcelona) - Spagna, Tallinn - Estonia, Londra - Regno Unito.

Link per le iscrizioni on line

Pubblicato il 06/11/2014 — ultima modifica 09/12/2014