giovedì 25.04.2019

Sicurezza urbana

"Percorsi di condivisione per la gestione dei conflitti nello spazio pubblico"

Il 5 dicembre, presso la Sala Polivalente della Regione Emilia-Romagna, si terrà la conferenza finale del progetto Share My European-City.

Il progetto, lanciato dal Comune di Perugia e di cui è partner il Forum Italiano per la sicurezza urbana, è finalizzato a sperimentare modelli di intervento condivisi per la gestione del conflitto sullo spazio pubblico, in particolare in contesto di divertimento, attraverso 3 ricerche-azione, realizzate a Perugia, Valladolid e nel quartiere periferico di Hackney a Londra.

La conferenza finale sarà sì l'occasione per raccontare gli interessanti risultati delle sperimentazioni sul campo, ma anche e soprattutto il momento per confrontarsi con altre esperienze e con l'opinione di chi da tempo si occupa di questi temi. Con questi obiettivi, la conferenza sarà strutturata nella successione di "dialoghi" tra chi ha vissuto direttamente l'esperienza nelle città partner ed esperti internazionali in materia di conflitto, partecipazione dei cittadini, comportamenti giovanili antisociali.

Iscrizioni on line

Pubblicato il 06/11/2014 — ultima modifica 11/11/2014