Seguici su

Convegno “Votare nel 2020: dall’Emilia-Romagna alle altre regioni. Capire il voto in tempi fragili”

Organizzato dalla Direzione generale dell’Assemblea Legislativa e dal Servizio Statistica e sistemi informativi geografici della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la SISE (Società Italiana di Studi Elettorali).

Il Convegno, che si svolgerà il 12 ottobre presso la Sala “Guido Fanti” dell’Assemblea Legislativa, rappresenta un’occasione per tornare ad analizzare i risultati delle elezioni regionali emiliano-romagnole del 26 gennaio, nel confronto con gli esiti degli ultimi appuntamenti elettorali che hanno coinvolto altre importanti regioni italiane.

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10 con l’accoglienza dei partecipanti e il saluto della Presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti

Interverranno:

• Donatella Campus, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università degli Studi di Bologna - Fattore leadership e comunicazione nelle elezioni regionali
  • Ilvo Diamanti, Dipartimento di Economia, Società, Politica - Università degli Studi di Urbino - Emilia-Romagna e Toscana: quel che resta della “zona rossa”
  • Luciano M. Fasano, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche - Università degli Studi di Milano - C’erano una volta l’Umbria e le Marche rosse: disallineamento politico-elettorale in due ex regioni di sinistra
  • Paolo Natale, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche - Università degli Studi di Milano - La frattura centro-periferia tra Referendum e Regionali

E’ consentita la partecipazione in presenza presso la sede di viale Aldo Moro 50, previa prenotazione al link bit.ly/3naHJQg o seguire l’evento in streaming al link bit.ly/36opqBm .

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.30.

pubblicato il 2020/10/01 19:49:00 GMT+1 ultima modifica 2020-10-02T08:17:16+01:00
Foto di Ulrike Leone da Pixabay

Non hai trovato quello che cerchi ?