Seguici su

Festival della Partecipazione

Sarà Bologna ad ospitare la quinta edizione dell’iniziativa

Il Festival, che si terrà dal 16 al 18 ottobre a Bologna, avrà una veste totalmente nuova e ricca di eventi sia on-line sia in presenza.

Promosso da ActionAid Italia, Cittadinanzattiva, Legambiente e UISP, in collaborazione con Slow Food e la Fondazione per l’Innovazione Urbana e con il contributo del Comune di Bologna, si parlerà di ambiente, istruzione, disuguaglianze e sfruttamento, temi di grande interesse anche alla luce del periodo di grande incertezza dovuto all’emergenza Covid-19.

Laboratori, conferenze, dibattiti e tante iniziative per costruire le nuove forme della politica, dell’attivismo e della cittadinanza attraverso un ruolo attivo di partecipazione dei cittadini e delle cittadine volto a ridurre le distanze dalle istituzioni locali e nazionali e per la tutela dei loro diritti.

Il programma, in progress, sarà pubblicato sul sito dedicato e sulla pagina facebook dell’evento, che già oggi, attraverso alcuni post mirati, ci offre un anticipo sui temi che si intendono trattare. 

Il Festival è un luogo aperto a tutti, dai cittadini ai partner pubblici e privati della partecipazione civica, dai media tradizionali ai nuovi media, ai mondi della ricerca, della cultura e dell’arte: un insieme di partecipanti riuniti con l’obiettivo di scambiare e discutere informazioni, prodotti, idee ed esperienze.

Per approfondimenti


Non hai trovato quello che cerchi ?