Green Deal Going Local

Le buone pratiche di città e regioni promosse dal Comitato delle regioni

C’è tempo fino al 27 settembre per dare una visibilità internazionale ai propri progetti a supporto del Green Deal Europeo.

Il Comitato delle Regioni ha lanciato una call per raccogliere le buone pratiche delle città e delle regioni che verranno promossi sulla Mappa Interattiva del Comitato delle Regioni durante la 18ma Settimana Europea delle Regioni e delle Città che avrà luogo nell’Ottobre 2020.

Le buone pratiche selezionate verranno inserite anche in un report sul Green Deal europeo commissionato dalla Presidenza tedesca al Comitato delle Regioni che verrà pubblicato successivamente.

Obiettivo dell’iniziativa è dimostrare il ruolo chiave di città e regioni nella strategia di ripresa e la necessità che su di esse confluiscano i maggiori investimenti.

I temi di riferimento per le buone pratiche sono

• Energia pulita e efficienza energetica
  • Mobilità sostenibile
  • Difesa della biodiversità
  • Finanza sostenibile e industria “verde”
  • La transizione verso un’economia circolare
  • Un’Europa a Inquinamento zero
  • Agricoltura sostenibile e un sistema alimentare equo e sano

Possono partecipare i membri del Comitato delle Regioni e delle Città, i loro delegati e i partecipanti al programma Young Elected Politicians promosso dal Comitato delle regioni e delle Città.

Per iscrizioni compilare la domanda online

pubblicato il 2020/09/24 10:17:35 GMT+1 ultima modifica 2020-09-24T10:17:35+01:00
Foto di TheAndrasBarta da Pixabay

Non hai trovato quello che cerchi ?