Agenda 2030, localizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

E’ aperta la manifestazione d’interesse per partecipare alla rete pilota

Alle città si chiede un grande contributo nella realizzazione degli obiettivi dell'agenda 2030 per lo sviluppo urbano sostenibile.

URBACT e il Consiglio dei Comuni e delle Regioni Europei (CCRE/CEMR) vengono in loro supporto e finanziano una rete pilota per le città interessate a sperimentare l’integrazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 nel design, nella pianificazione, nel monitoraggio e nella revisione delle proprie politiche locali.

Il principale obiettivo del network è lo scambio di informazioni e di buone pratiche con altre città, la costruzione di strutture e relazioni sul territorio per la localizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibili e lo sviluppo di raccomandazioni.

La rete partirà a marzo 2021, per una durata di 18 mesi e prevede un finanziamento complessivo di 900.000€ con un co-finanziamento medio massimo del 75%.

La partnership di questo network pilota sarà composta da un massimo di 15 città europee che verranno selezionate dal CEMR e dal Monitoring Committee di URBACT sulla base delle proposte fatte dagli Stati membri.

La manifestazione di interesse chiude il 10 Dicembre e va inviata compilando la candidatura a sofia.montalbano@mit.gov.it e cnurbact@regione.calabria.it

pubblicato il 2020/11/25 12:12:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-25T12:13:35+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?