Seguici su

Riusiamo l'Italia

Come trasformare gli spazi vuoti in luoghi di vita e di lavoro

E’ il titolo del corso online organizzato dalla Fondazione Riusiamo l’Italia dedicato a progettisti e operatori del riuso creativo, temporaneo e/o partecipato ed a tutti coloro che vogliono dare un proprio contributo alla costruzione di nuovi interessi generali e di beni comuni.

Tra i destinatari del corso, studenti, circoli ricreativi, associazioni, stakeholders di territorio, amministratori e funzionari di enti e autonomie locali, nonché professionisti impegnati nei processi e nelle dinamiche di innovazione e sviluppo locale.

Il percorso formativo online “RIUSIAMO L’ITALIA: come trasformare gli spazi vuoti in luoghi di vita e di lavoro”, della durata di due mesi circa, fornisce gli strumenti necessari per l’avvio di processi di riuso nelle città e nei territori del corsisti.

Il webinar di lancio, che si terrà l’11 giugno alle ore 21, sarà condotto da Roberto Tognetti, direttore della Fondazione Riusiamo l’Italia, e Giovanni Campagnoli, economista e Presidente della Fondazione Riusiamo l’Italia.

Fra i temi trattati: 

  • spazi e luoghi abbandonati: avere un'idea della dimensione del fenomeno in Italia; 
  • come ha funzionato finora e come potrebbe funzionare meglio: comprendere il processo di riuso e i punti nodali; 
  • cosa possiamo fare per trasformare questi spazi vuoti: conoscere metodi e strumenti di Riusiamo l'Italia. 

Iscrizioni al webinar gratuito online qui

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/09 17:20:08 GMT+2 ultima modifica 2020-06-09T17:20:08+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?