sabato 23.02.2019

(c) L.banzi - Aiusg fotoreporter

Par condicio da rivedere?

Convegno a Bologna sulla riforma della legge 28/2000 il 22 ottobre nella Sala Polivalente dell'Assemblea legislativa. Previsti crediti giornalistici.

Seduta con partecipazione

Assemblea legislativa al lavoro il 16 e 17 ottobre. In agenda-lavori la legge regionale sulla partecipazione alle politiche pubbliche e molte risoluzioni sui camini a legna

Referendum fusioni

I risultati delle consultazioni degli elettori domenica 7 ottobre in 14 comuni nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma.

Che Bella Mossa

Nel bolognese diecimila partecipanti alla sfida dell'ecomobilità (60% donne). 900 mila spostamenti e risparmio di 740 tonnellate di CO2

Come ti "videosemplifico"

Nelle pagine di ER semplificazione webinar e seminari per imparare come regolarsi su notifiche sanitarie, spettacoli, conferenze servizi, edilizia libera, Suap

(c) P.Garau Fotoreporter Aiusg

Polizia e "social"

A Bologna il 30 ottobre: convegno internazionale sugli esiti del progetto europeo Medi@4Sec, sull'utilizzo di web e social network per la sicurezza dei cittadini

(c) P.Garau fotoreporter Aiusg

Città social, città intelligenti

Reggio Emilia, Bologna e Ferrara le più attive sul "social". Cesena spicca su youtube. Lo dice un'indagine FPA. Se ne parla il 17 ottobre a Firenze, per "ICityLab"

Approccio verde

Prima Conferenza nazionale delle Green City, venerdì 28 a Bologna dalle 10 alle 18 in viale della Fiera, 8, alla Terza Torre della Regione Emilia-Romagna.

Referendum fusioni: ok assembleare

Goro con Mesola e Fiscaglia con Ostellato: via libera dall'Assemblea legislativa all'indizione delle consultazioni delle popolazioni interessate nel ferrarese.