venerdì 09.12.2016
caricamento meteo
Sections

Polizia locale

RilFeDeUr

In questa sezione viene presentato Rilfedeur, sistema per la rilevazione, raccolta, classificazione e gestione delle segnalazioni e degli esposti. Uno strumento che facilita il dialogo tra l'ente ed i cittadini e che supporta l'ente nella gestione e tracciabilità delle delle segnalazioni che pervengono alla PL o all'URP.

 

Le basi teoriche

Questa sezione di approndimento ricostruisce sinteticamente lo scenario teorico di riferimento in cui si inquadra il progetto Rilfedeur: una panoramica sul rapporto tra manifestazioni di inciviltà, criminalità e sentimento di paura, dalla "ipotesi delle inciviltà" alla cosiddetta "teoria del vetro rotto".  (continua a leggere...)

 

Guarda il video di presentazione

Un video di presentazione per avere una prima panoramica sugli obiettivi, le funzionalità e le opportunità offerte da Rilfedeur. Il video è stato realizzato dalla Community Network Emilia-Romagna.

>> Clicca qui.

 

Rilfedeur: descrizione e funzionalità

Rilfedeur è molto più di uno strumento per la semplice raccolta eclassificazione di eventi: costituisce oggi un potente strumento in grado di supportare le strutture di polizia locale nella gestione di tutti gli esposti e le segnalazioni che pervengono al comando. (continua a leggere...)

 

Requisiti per l'installazione

In questa sezione sono riportati i requisiti tecnici hardware e software per consentire l'installazione di Rilfedeur. Inoltre viene messo a disposizione il facsimile di richiesta di autorizzazione all'uso da inviare alla Regione Emilia-Romagna. (continua a leggere...)

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/02/2014 — ultima modifica 12/01/2015
Avvisi
 
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it