sabato 20.04.2019

Polizia municipale del comune di Piacenza

Multe, oggetti smarriti, da ora la Polizia del Comune di Piacenza dialoga on line con i cittadini

Il web dovrebbe semplificare la vita, ed è quello che si propone di fare nel suo ambito e con i suoi servizi on line il sito della Polizia municipale del Comune di Piacenza al quale si accede attraverso il portale del Comune.

L'obiettivo del sito è quello di fare conoscere maggiormente le numerose e complesse funzioni della Polizia municipale che vanno dalla tutela del consumatore alla tutela ambientale, dal controllo degli abusi edilizi alla tutela dei minori, alle attività di polizia giudiziaria ecc.

Il sito oltre a contenere tutte le informazioni istituzionali e di servizio sul corpo di polizia, contiene una sezione tutta dedicata alle notizie di attualità e ai comunicati stampa che viene aggiornata quotidianamente. Fornisce inoltre un piccolo decalogo su come il cittadino si deve comportare in caso di

- multe;

- incidenti stradali;

- accesso agli atti;

- segnalazioni ed esposti;

- oggetti/documenti sottratti o smarriti.

Molto utili i servizi che permettono di visionare l'elenco degli oggetti e dei documenti ritrovati o di effettuare il pagamento on line di una sanzione amministrativa.

Pubblicato il 07/01/2013 — ultima modifica 07/01/2013