sabato 20.04.2019
caricamento meteo
Sections

Re/action

Hai in testa un’idea? Vuoi dare libero sfogo alla creatività e incontrare persone come te? Ecco Re/action

Re/action è il sito creato dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Reggio Emilia per promuovere gli enti e i professionisti che operano nel mondo della cultura, dello spettacolo, della creatività in generale.

 Re/action è una grande banca dati che mira a creare delle comunità di pratica, ma anche un canale aperto sul mondo del lavoro, in quanto permette di diffondere e di fare conoscere le professionalità artistiche del territorio.

Come funziona

Tutti possono registrarsi a Re/action: soggetti pubblici o privati, operatori professionali o semplici appassionati e dilettanti. Con la registrazione devono essere immessi i dati di riferimento che consentiranno di individuare il soggetto e di creare il relativo profilo.

Ogni profilo si trova nella categoria "Risorse".

Gli iscritti possono inoltre inserire esempi di lavori svolti, nonché dei progetti: ovvero, le attività in corso di svolgimento allo scopo di dare visibilità al lavoro e anche in un’ottica di fund raising, per cercare eventuali sostenitori.

Re/action appare quindi come una idea brillante per creare coesione e conoscenze in un settore difficile. L'intento è quello di di farlo diventare sempre di più una sorta di catalogo delle produzioni locali, all’interno del quale committenti, a vario livello, possano trovare esempi molteplici di professionalità tra le quali scegliere,  e dove le persone che operano nel mondo della cultura possano relazionarsi e confrontarsi.

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/07/2012 — ultima modifica 19/07/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it