Seguici su

“I contributi del DPCM per la rigenerazione urbana e la nuova piattaforma GLF”

Un webinar dedicato organizzato da ANCI, attraverso la propria fondazione IFEL

Il 9 aprile 2021 ANCI, attraverso la propria fondazione IFEL ha organizzato un webinar dal titolo “I contributi del DPCM per la rigenerazione urbana e la nuova piattaforma GLF” a cui tutti gli interessati possono partecipare previa iscrizione. Sia la registrazione del webinar che i relativi materiali, resteranno comunque a disposizione nelle apposite sezioni del portale di IFEL.

Il webinar, promosso da Anci, Ministero dell’interno e Ministero dell’economia e delle finanze-Ragioneria Generale dello Stato, è il primo di una serie di interventi finalizzati ad agevolare l’operatività e le scelte dei Comuni in una stagione di forte ripresa delle misure per il rilancio degli investimenti locali e a promuovere la conoscenza delle principali novità procedurali che caratterizzeranno, anche in chiave di semplificazione degli adempimenti, l’intero ciclo degli investimenti nei prossimi anni.

E' prioritariamente rivolto ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti destinatari dei contributi per la rigenerazione urbana.

Nel corso dell’incontro verrà illustrato il contenuto del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (pdf193.87 KB) (DPCM), di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, il Ministro dell'interno e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti del 21 gennaio 2021 (G.U. n. 56 del 6 marzo 2021). In particolare saranno analizzati i criteri e le modalità di ammissibilità delle istanze e di assegnazione dei contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana previsti dal DPCM, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Inoltre, sarà illustrata la nuova Piattaforma di Gestione delle Linee di Finanziamento (GLF), da utilizzare per la presentazione delle istanze 

Per iscrizioni al webinar

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-07T16:47:35+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?