Contributi statali per investimenti in progetti di rigenerazione urbana

Destinatari i Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti

Ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale. Sono questi gli obiettivi dei contributi che lo Stato ha assegnato, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021 (pdf193.87 KB), ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

Poichè non è previsto un ruolo della Regione Emilia-Romagna nell’attuazione del programma di rigenerazione urbana, pubblichiamo questa notizia a solo scopo informativo.

All'interno del DPCM sono indicate le modalità per partecipare e i dettagli su controllo monitoraggio ed erogazione delle risorse indicate, che saranno gestite direttamente dallo Stato.

Per approfondire:

Fonte : Portale Territorio