Seguici su

Bando Partecipazione 2020

Sono 88 le domande di finanziamento pervenute

Si è conclusa la possibilità di presentare domanda di finanziamento per il Bando Partecipazione 2020 e sono 88 le domande pervenute, tramite l’ormai collaudata procedura online, confermando un alto gradimento tra i soggetti che si occupano della tematica. 

Un risultato ottimo, che consolida ed incrementa il dato del Bando 2019 con 77 richieste, e che dimostra l’interesse di enti locali e soggetti territoriali, a condividere scelte e decisioni con i propri cittadini. 

La possibilità di presentare progetti di partecipazione alla Regione Emilia-Romagna è prevista dalla L.R. 15/2018, che si prefigge infatti, di favorire la partecipazione dei cittadini all’elaborazione delle politiche pubbliche e a rafforzare il senso di cittadinanza attiva, in particolare in occasione di scelte importanti e strategiche per un territorio.   

Per il Bando 2020 le risorse messe a disposizione ammontano a 530mila euro, erogando fino ad un massimo di 15.000 euro per ogni progetto in posizione utile nella graduatoria che gli uffici preposti provvederanno a redigere entro 30 giorni. 

Ai fini della determinazione della graduatoria, tutte le domande pervenute saranno ora oggetto di un’apposita istruttoria, che ne controllerà i requisiti tecnici di ammissibilità e le caratteristiche richieste per lcertificazione di qualità.

La graduatoria, che sarà approvata dalla Regione Emilia-Romagna entro il 16 gennaio 2021 e pubblicata sul sito web regionale: https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/bando2020 e sul Burer, conterrà tutti i progetti certificati dal Tecnico di Garanzia, specificando quelli ammessi al contributo e il relativo ammontare del finanziamento concesso. 

Approfondimenti 

Bando Partecipazione 2020 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T17:42:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?