Seguici su

Segnala la tua esperienza all’Osservatorio Partecipazione

L’Osservatorio Partecipazione si arricchisce grazie alle tue segnalazioni e integrazioni. Diventa protagonista! Due video guide ti aiutano

L’Osservatorio Partecipazione è uno strumento della comunità. Tutti possono contribuire ad ampliare le informazioni sui processi partecipativi in Emilia-Romagna e nelle altre regioni italiane.

Attraverso schede ricche di dettagli e informazioni che illustrano le caratteristiche dei progetti e dei percorsi partecipativi è possibile attingere a molteplici spunti per l’avvio di nuove esperienze. Questo è possibile anche grazie al tuo contributo.

Le segnalazioni e integrazioni degli utenti sono il “segreto” del successo dell’Osservatorio Partecipazione; il tuo contributo all’ampliamento di dati e informazioni consente a tutti di avere un quadro via via più completo delle esperienze partecipative, ma soprattutto di attingere alle migliori pratiche.

Se hai organizzato, condotto o partecipato a un processo partecipativo, puoi segnalare l’esperienza in pochi passi e pochi minuti. Come farlo? Vai sul sito dell’Osservatorio clicca sull’icona Segnala processo e segui le indicazioni. Per facilitarti il compito abbiamo preparato una nuova video guida. Dai un’occhiata: troverai la descrizione dettagliata di tutti i passaggi per integrare l’Osservatorio con le tue informazioni.

Ti consigliamo di dedicare un minuto anche alla visione di una ulteriore breve guida video utile nel caso tu voglia segnalare eventuali integrazione e variazioni intervenute ai processi partecipativi. Inoltre, per aiutarti nella consultazione delle schede, abbiamo preparato una Guida alla lettura delle schede processo nella quale troverai la spiegazione precisa e puntuale di ogni voce che utilizziamo per descrivere i processi di partecipazione.

Consulta e prendi spunto dai processi presenti nell’Osservatorio Partecipazione per i tuoi prossimi processi partecipativi.

 

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-15T18:21:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?