Seguici su

Workshop di preparazione al Concorso 2021 “L’Europa è QUI”

Un incontro on line per agevolare la partecipazione al bando dei beneficiari dei fondi europei

L’Europa è qui è il concorso rivolto a coloro che hanno realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per la comunità. 

Allo scopo di agevolare la partecipazione al contest, la Regione Emilia-Romagna propone un workshop online per fornire ogni informazione utile a presentare il bando. 

L’incontro, organizzato dalle ore 10.30 alle ore 12.00 del 16 settembre 2021, si terrà in piattaforma teams. Sarà aperto a tutti i beneficiari di fondi europei - enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi - interessati ad illustrare il proprio progetto, i risultati e le ricadute ottenuti per le persone e il territorio regionale. 

Ricordiamo che, fino al 22 ottobre 2021, è possibile inviare la propria candidatura al concorso L’Europa è qui, per narrare le proprie “storie di successo” e fornire best practices sulle opportunità offerte dai fondi europei. 

Nel sito dedicato sono fornite tutte le informazioni utili, incluso un video-tutorial per aiutare i beneficiari a inquadrare la loro storia. Si possono anche consultare i materiali delle precedenti edizioni per trarre ispirazione. È possibile chiedere supporto tramite l’apposita scheda. 

Tutti i progetti candidati, conformi ai requisiti richiesti, saranno pubblicati sul sito ed ammessi a votazione online pubblica, oltre ad essere esaminati da una apposita commissione qualitativa. Il progetto che raccoglierà il maggior numero di preferenze online riceverà il premio del pubblico. La commissione di valutazione assegnerà ulteriori premi. 

A coloro che avranno presentato progetti conformi, a titolo di riconoscimento dell’impegno profuso, la Regione offrirà l’opportunità di partecipare ad attività di approfondimento sui temi dell’Europa e su come comunicare in modo efficace i risultati raggiunti grazie ai Fondi europei. 

Approfondimenti 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-09-01T15:36:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?