Convegno "Partire dalle Persone: la gestione strategica del personale"
Le persone con il loro capitale di conoscenza e competenza sono alla base dei processi di sviluppo dei territori e la “messa a terra” degli investimenti, a partire del dal PNRR. E’ necessario quindi pensare alle persone e costruire un disegno strategico di valorizzazione e innovazione fondato sulle competenze.
L’Unione della Romagna Faentina, in collaborazione con il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie e il progetto ITALIAE, ha affrontato il tema di come rendere attrattivo il contesto lavorativo, lavorando sull’identità, costruendo modelli di selezione, di rewarding e di carriera nuovi e individuando passerelle e meccanismi di interazione tra pubblico e privato.
Questi temi saranno trattati il 2 Marzo 2023 dalle ore 10 alle ore 16 dal Convegno "Partire dalle Persone: la gestione strategica del personale. Il Nuovo Sistema Professionale - processi strumenti e profili nell'applicazione della Romagna Faentina" che si terrà a Faenza. La giornata di lavoro prevede una sessione in plenaria in mattinata e una laboratoriale dedicata all'approfondimento di due specifici ambiti tematici:
1. Il Nuovo Sistema Professionale basato sulle competenze e lo sviluppo di carriera
2. L'analisi del fabbisogno per la programmazione del personale ed il recruitment.
Per la partecipazione ai laboratori si richiede, gentilmente, la compilazione del modulo di adesione.
Sarà cura dell'organizzazione confermare successivamente l'accettazione della registrazione.
Seguirà, nelle prossime settimane, il programma dettagliato della giornata.