Seminario di studi “Le Unioni dei comuni: uno strumento condiviso per la governance dei territori”

Organizzato dall’Università di Cà Foscari di Venezia con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna partecipa al seminario di studi “Le Unioni dei comuni: uno strumento condiviso per la governance dei territori” organizzato dall’Università di Cà Foscari il 21 giugno 2023 dalle 10,30 alle 17,45 a Venezia.

Il convegno vuole valorizzare il ruolo delle Unioni come attori fondamentali nello sviluppo territoriale e nella gestione dei servizi ed è rivolto a tutte le Unioni italiane.

Sarà l’occasione per raccogliere punti di vista ed esigenze da portare al livello nazionale in questa fase di discussione su ruoli e funzioni degli attori che compongono i diversi livelli di governo. Durante il convegno verrà anche presentata una bozza di proposta di riforma normativa del TUEL promossa da Cà Foscari.

E' prevista la partecipazione di Marco Mordenti dell’Unione Bassa Romagna con una presentazione sulle “Opportunità delle Unioni di Comuni nelle situazioni di emergenza” che descrive il ruolo e le attività dell’Unione nella recente emergenza alluvionale.

L'iscrizione è consentita tramite la compilazione dell'apposito form o mediante QR code.
Si consiglia di inviare un’ iscrizione per partecipante per una migliore organizzazione dell’evento.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa all'indirizzo mail: gsi@unive.it

ultima modifica 2023-06-08T13:40:51+02:00