Supporto agli Enti locali sui temi della transizione energetica - Seconda edizione

Por Fesr 2021-2027, Priorità 2, azione 2.2.4 - Contributi per Enti locali

La Regione Emilia-Romagna, con delibera di Giunta n. 135 del 29 gennaio 2024  intende sostenere attività di supporto a favore degli Enti locali sia rispetto  all'erogazione dei servizi di informazione, formazione, assistenza e animazione della comunità territoriale in una logica di rete e collaborazione con gli attori del territorio, sui temi dell’efficientamento energetico e della produzione, autoconsumo e condivisione di energie rinnovabili, sia in termini di rafforzamento della capacità amministrativa.

Possono accedere ai contributi i seguenti soggetti:

• Comuni
  • Province
  • Città metropolitana
  • Unioni di comuni, compreso il circondario imolese

Non possono partecipare i soggetti che abbiano già ottenuto un contributo
a valere sul primo bando “Azioni di sistema per il supporto agli enti locali sui temi della
transizione energetica” di cui alla DGR 636/2023.

Sono ammissibili le proposte finalizzate a supportare i beneficiari:

• nell’attivazione di strumenti di informazione, sensibilizzazione e assistenza della
    comunità del territorio (attività obbligatoria);
  • nel rafforzamento della capacità amministrativa e delle competenze del personale
    interno (attività facoltativa);

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa tramite applicativo web Sfinge 2020 dalle ore 10.00 del 13 marzo 2024 alle ore 13.00 del 17 maggio 2024.

Sportello imprese - dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00
tel. 848.800.258 - e-mail: infoporfesr@regione.emilia-romagna.it