Polizia locale

Approvate le nuove linee guida per la Giornata regionale della Polizia Locale e Onorificenze per gli operatori

Definite dalla Giunta le linee guida per il conferimento delle onorificenze agli operatori di Polizia Locale che si sono distinti per azioni encomiabili nell'esercizio delle proprie funzioni. Disciplinata inoltre la modalità di svolgimento della Giornata regionale della Polizia Locale.

La Giunta ha deliberato i criteri per l'attribuzione delle onorificenze regionali per la Polizia Locale già previste dalla normativa in materia di uniformi, fregi e segni distintivi con la DGR 1557/2021.

La delibera individua le modalità di conferimento della Croce per meriti speciali agli operatori di Polizia Locale che si sono distinti per azioni encomiabili nell'esercizio delle proprie funzioni.  Inoltre sono indicate le linee guida per il conferimento della Medaglia per eventi particolari in occasione di calamità, emergenze, operazioni di significativa entità, in favore di reparti o comandi della regione.

Il provvedimento definisce infine le modalità di svolgimento e i contenuti essenziali della Giornata regionale della Polzia Locale istituita dalla Legge Regionale 24/2003.

Si ricorda che fino al 31 gennaio 2023 potranno essere inviate all'ufficio regionale le segnalazioni per le azioni encomiabili relative all'anno 2022.

Il testo della DGR 2226 del 19 Dicembre 2022 (pdf243.59 KB)

ultima modifica 2022-12-28T12:54:09+02:00