Polizia locale

Giornata regionale della Polizia Locale 2023

Venerdì 12 maggio si è tenuta la Giornata regionale della Polizia Locale. Presentati ai partecipanti i principali risultati delle attività del sistema regionale con un focus sul tema degli standard di erogazione del servizio e delle prospettive di sviluppo. Consegnate inoltre le onorificenze regionali e accolti con un simbolico benvenuto i neoassunti dell'anno 2022.

Venerdì 12 maggio si è celebrata la Giornata Regionale della Polizia Locale dell'Emilia-Romagna.

Dopo il saluto iniziale del Presidente della Regione Stefano Bonaccini sono stati presentati i dati aggregati su base regionale delle principali attività svolte dalle polizie locali del territorio.

A seguire si è tenuta una tavola rotonda sul tema degli standard di erogazione del servizio e sulla prospettiva di un loro sviluppo negli anni futuri con la partecipazione dei comandanti Andrea Giacomini, Davide Golfieri, Lorenza Mazzotti, Andrea Piselli e Stefano Poma.

In una breve cerimonia sono poi state conferite le Croci per meriti speciali al Comandante di Comacchio Paolo Claps e agli agenti del Comune di Salsomaggiore Terme Cristian Marchesi e Marco Mariotti.

Premiata anche l'attività del Nucleo Problematiche del Territorio del Comune di Modena.

L'evento si è concluso con un benvenuto agli agenti neoassunti della regione.

Sintesi dei dati 2022 (pdf4.52 MB)

ultima modifica 2023-05-16T15:17:43+02:00