Polizia locale

Giornata regionale della Polizia locale 2024

Venerdì 10 maggio si è celebrata a Bologna l’ultima edizione della Giornata regionale della Polizia locale.

Con l’occasione sono stati presentati ai partecipanti i principali dati statistici raccolti dall’indagine annuale sulle strutture presenti sul territorio regionale ed è stato fatto il punto sullo stato dell’arte delle attività promosse dalla regione per il settore.

Il tema principale degli interventi che si sono susseguiti tra i vari ospiti è stata l’emergenza alluvionale del 2023 che ha sicuramente contrassegnato il lavoro della Polizia locale assumendo una dimensione che ha coinvolto l’intero sistema regionale.

Oltre alla premiazione di operatori e comandi particolarmente distintisi nel lavoro dello scorso anno è stata annunciata l’istituzione di medaglia e nastrino “Alluvione 2023”.

Riconoscimenti assegnati:

Croce per meriti speciali all’Agente Cesare Montanari;

Attestato di benemerenza del Presidente della regione alla Polizia Locale della Provincia di Ravenna e alla Polizia Locale Terre di Castelli.

ultima modifica 2024-05-13T13:54:03+02:00