Musei della Provincia di Modena

Soggetti pubblici e privati operano assieme per favorire la qualificazione, promozione e valorizzazione delle realtà museali del territorio di Modena

Il patrimonio artistico-culturale del nostro Paese è una ricchezza molto spesso nascosta, che se opportunamente valorizzata e pubblicizzata porterebbe vantaggi economici ai territori delle varie Regioni.

La Provincia di Modena ha da tempo compreso che per valorizzare il suo patrimonio artistico-culturale, occorre puntare sulla crescita dei visitatori, riqualificando i musei e sviluppando una rete di infrastrutture che permetta di ampliare l'offerta turistica, creando sinergie con eventi di attualità: musica, moda, sport e puntando sull'organicità della comunicazione in rete. A tale proposito è stata data una nuova veste grafica al sito Musei Modenesi.

L'utente vi potrà trovare schede informative dedicate a ogni museo, oltre che itinerari tematici, informazioni turistiche e su eventi che vengono organizzati in zona.

La sfida che si propone di vincere la Provincia di Modena è quella di "fare sistema" tra pubblico e privato, programmando in modo efficace azioni strutturate, in quanto il rilancio culturale e artistico di un territorio passa necessariamente attraverso il lavoro di squadra.

ultima modifica 2012-07-19T15:01:00+02:00