A cura del Gabinetto del Presidente della Giunta – U.O. Studi e ricerca Finanza Locale e spesa P.A.

E' stato pubblicato, nella sezione Bilanci degli enti locali, il nuovo report "Gli investimenti negli Enti locali della Regione Emilia-Romagna negli anni 2016-2020", una breve sintesi dell’andamento della spesa in conto capitale negli enti locali della Regione.

Il documento vuole essere una prima rappresentazione del trend degli investimenti anche alla luce delle prospettive generate dal PNRR.

I valori considerati nell'analisi sono stati presi dal sito regionale Finanza del territorio, che è alimentato dalla Banca dati dei bilanci degli enti locali (BDAP), unico dato ufficiale sui bilanci degli EL.

ultima modifica 2022-02-03T18:16:24+01:00