Seguici su

Bilanci degli enti locali

Descrizione Power Bilanci

PowER Bilanci è la nuova piattaforma informatica per l’analisi dei bilanci degli enti locali realizzata mediante l’uso della Business Intelligence che consente con grande facilità di rappresentare mediante grafici e schemi i principali valori contabili degli enti, confrontarli fra di loro, definire indicatori e alert predefiniti. L’auspicio è che questo strumento possa essere di ausilio agli enti e a tutti gli stakeholder per il confronto e l’analisi puntuale delle politiche finanziarie attuate sul territorio, oltre che rispondere ad esigenze di trasparenza e accountability.

PowER Bilanci si alimenta dalla BDAP – Bilanci Armonizzati, (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche), che raccoglie i bilanci degli enti locali grazie ad un accordo tra la Conferenza Stato Regioni e il MEF.

Nella banca dati sono presenti molte tipologie di documenti contabili ed indicatori: bilanci finanziari, Stato Patrimoniale Attivo e Passivo, Conto Economico, Bilancio Consolidato, fondo pluriennale vincolato, fondo crediti di dubbia esigibilità, etc..

Rimarrà comunque sempre attiva anche la banca dati Finanza del territorio che consente una diversa capacità di aggregazione dei dati contabili per territori.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/29 09:58:48 GMT+1 ultima modifica 2020-10-29T09:58:48+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?