Carta d’Identità delle Unioni
La Carta d’Identità 2024-2026, in continuità con il precedente PRT include:
- dati generali sull’organizzazione con informazioni sul personale presente in Unione ed operante nelle funzioni conferite
- dati su risorse finanziarie con la riclassificazione di alcune voci di bilancio per un confronto tra aggregati di spesa più omogenei
- indicatori per le 13 funzioni finanziate dal PRT che valorizzano la qualità dei servizi offerti, l’innovazione e semplificazione, la riduzione delle disomogeneità territoriali e la sostenibilità finanziaria
I dati utilizzati nella Carta d’Identità provengono da molteplici fonti: in parte sono rilevati direttamente dalle Unioni tramite una piattaforma dedicata, mentre i restanti derivano da indagini svolte a livello nazionale e regionale.
Per i dati rilevati dalle Unioni le credenziali di accesso alla piattaforma sono inviate entro luglio 2024 ai referenti della Carta d’Identità delle Unioni indicati nella domanda di contributi del PRT 2024.
La rilevazione si chiude il 31 ottobre 2024.
Per richiesta di assistenza potete scrivere all'indirizzo:
CartaIdentitaUnioni@regione.emilia-romagna.it
Approfondimenti:
- Link di accesso alla piattaforma
- Istruzioni per lo svolgimento della rilevazione e la navigazione della piattaforma (1.09 MB)
- FAQ Risposte domande frequenti questionario (60.73 KB)
- Note per la compilazione della Carta d’Identità delle Unioni 2024 (332.7 KB)
- Questionario piattaforma in formato Excel (61.75 KB)
- Calcolo spese personalizzate Unioni