PRT 2021-2023 - Annualità 2022
Il PRT 2021-2023 (1.61 MB), approvato con DGR 853 del 9 giugno 2021
prosegue il percorso di consolidamento dell' intera rete delle Unioni di Comuni, quali attori primari nell'attuazione degli imponenti programmi di ripresa e di riforme in corso.
Il PRT 2021-2023 promuove in particolare la gestione associata di funzioni strategiche che favoriscono la transizione verde e l’innovazione digitale, consentendo alle Unioni di contribuire significativamente al rilancio economico e sociale dei loro territori, potendo cogliere tutte le opportunità e le risorse disponibili.
Il PRT 2021-2023 si arricchisce di strumenti di misurazione con la Carta d’Identità delle Unioni che prevede la raccolta di indicatori di accountability per avvicinare di più le Unioni e i servizi gestiti ai cittadini.
Il programma è triennale ed è stato approvato l’aggiornamento
per l'annualità 2022 con DGR 564 dell'11 aprile 2022 (1.7 MB)
Il PRT 2022 apporta alcune modifiche per agevolare la partecipazione delle Unioni e valorizza modalità organizzative innovative per la gestione dei fondi europei.
Le Unioni di Comuni possono presentare la domanda di contributi a partire dalle ore 9 del 2 maggio e fino alle ore 12 del 31 maggio, tramite la seguente piattaforma allegando le schede previste
- La piattaforma per compilare la domanda
- Scheda virtuosità (77.54 KB)
- Schede funzione (103.7 KB)
- Faq sulla compilazione degli indicatori di performance (144.44 KB)
Comunicazione esiti controlli a campione delle domande estratte PRT 2022 (227.74 KB)
Per ogni informazione è possibile contattare:
AssistenzaPRT@regione.emilia-romagna.it