Fusioni di Comuni

Codice statistico - montanità

Al fine di acquisire il codice statistico, è necessario che la Regione inoltri una comunicazione avente ad oggetto: la legge di fusione ed il numero del BURERT in cui è stata pubblicata (con testo di legge allegato); la richiesta di attribuzione del nuovo codice statistico; l'eventuale precisazione relativa alla montanità del nuovo comune. Riguardo alle esatte classificazioni in merito alla fascia altimetrica e alla montanità del nuovo comune, si è stabilito che la fascia altimetrica di collina è attribuita con il criterio della prevalenza e la montanità parziale è attribuita prendendo atto delle classificazioni dei comuni preesistenti. Le classificazioni attribuite da Istat al nuovo comune non hanno effetto ai fini dell’accesso alle agevolazioni specificamente previste per la montagna e per le zone svantaggiate: le condizioni di maggior favore restano infatti attive per le sole zone già delimitate.

ultima modifica 2016-04-21T17:16:00+02:00