Sicurezza urbana

Progetto ER.Vi.S: la tutela delle vittime di reato

Corso di formazione | 9-16-24 marzo 2023 | Prefettura di Bologna

Nell’ambito del progetto E.R.Vi.S (Emilia-Romagna Victim Support), promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato dal Ministero della Giustizia (Dipartimento per gli Affari di Giustizia), è stato attivato il corso di formazione sul tema della tutela delle vittime. Il corso è rivolto agli operatori delle forze di polizia statali e locali, agli assistenti sociali, agli avvocati e ai soggetti del terzo settore che professionalmente si relazionano con le vittime di reato. L'iniziativa è promossa dalla Regione e curata da Macrocrimes del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara (Centro studi giuridici europei sulla grande criminalità).

Il percorso formativo si svolgerà interamente in presenza presso la sede della Prefettura di Bologna e ha una durata complessiva di 12 ore suddivise in tre distinte giornate del mese di marzo. A completamento di tutte le tre giornate formative, ai frequentanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica il programma (pdf345.84 KB)

ultima modifica 2023-03-09T13:06:32+02:00