Seguici su

Sicurezza urbana

Summer School FISU

Iniziativa di alta formazione su “La sicurezza partecipata e il recupero del capitale sociale” Berceto (PR) | 15 e 16 luglio 2022
Venerdì 15 e Sabato 16 luglio 2022 a Berceto (PR) si terrà la terza Summer School promossa dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana. L’iniziativa di alta formazione dal titolo “La sicurezza partecipata e il recupero del capitale sociale” intende approfondire il rapporto tra sicurezza e cittadinanza attiva nelle politiche di prevenzione della criminalità e del disordine urbano.
 Si tratta di un’occasione di analisi sulle principali forme di sicurezza partecipata coinvolgenti i cittadini, come singoli o in forma associata, e di discussione critica dei progetti di “collaborazione” tra pubblico e privato promossi in quattro differenti contesti regionali: Toscana, Emilia-Romagna, Liguria e Lombardia.
Parteciperanno Tomaso Francesco Giupponi, Professore ordinario di Diritto costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, Niccolò Morelli, ricercatore in Sociologia e Ricerca Sociale del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova e i rappresentanti dei Comuni di Como, Loano, Modena e Prato.
In allegato, il programma del corso con indicazione delle modalità di svolgimento e il termine di iscrizione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-17T13:34:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?